Prossime partecipazioni


26 sep 2010 - Stralugano 2010 -

lunedì 21 giugno 2010

Novità, aggiornamenti e un bel lungo.


Eccomi qua, dopo più di un mese dall'ultimo post..
E non è un caso. Finalmente venerdì scorso ho avuto - tutti insieme - il risultato della TAC, il tanto agognato foglio giallo di idoneità all'attività agonistica e l'iscrizione FIDAL.
Direi quindi che tutto è bene ciò che finisce bene: sono stato controllato a dovere, anche se tutto l'iter ha richiesto anche più del mese che ipotizzavo nel post precedente.
Sabato quindi, un po' gasato da tutte queste novità che mi avevano ridato la voglia di correre, sono partito per il primo lungo da un bel po' di tempo a questa parte.
Le idee che mi frullavano in testa erano due: ero indeciso se puntare alle due ore o ai 20 km. Ho continuato ad essere indeciso per più di 10km, ma alla fine ho optato per le due ore: ero partito tranquillo, sui 5'10/5'20 con i battiti quasi sempre sotto i 150, ma mi preoccupava un po' il fatto che - nel 2010 - le uscite più lunghe che avevo fatto erano solo un paio di 15km a maggio ed anche la conformazione del tracciato - bello mossetto, con due/tre salitine niente male e delle belle discese spezza gambe - non mi lasciava proprio sereno.
Alla partenza - intorno alle 12:30 il tempo era pessimo, ma piuttosto caldo e la temperatura cominciava a farsi sentire con l'avanzare dei kilometri. Al giro di boa, a Carate Urio, ecco il colpo di scena: plink plink.. plink.. la pioggia.. prima timida poi decisa e battente.. un vero e proprio temporalone che mi ha accompagnato rinfrescandomi ben bene per tutti gli 11km del rientro.
All'arrivo il fiato era ancora ottimo e abbondante, la situazione fisica un po' meno: la zona lombare della schiena era dolente, così come le ginocchia, i polpacci e l'achilleo di sinistra che già intorno al 12/13mo km mi aveva lanciato alcuni avvertimenti che mi avevano allarmato non poco.
L'idea era poi di fare un 5-6 km in scioltezza il giorno successivo, così giusto per smaltire un po' di ruggine, ma purtroppo mi sono svegliato ed ho trovato una vera e propria bufera di acqua e vento che mi hanno fatto desistere. Vorrà dire che oggi mi farò i soliti 12.. :-)

Nessun commento:

Posta un commento