Prossime partecipazioni


26 sep 2010 - Stralugano 2010 -

martedì 20 luglio 2010

Good vibrations


Ieri in allenamento ho finalmente avuto delle belle sensazioni. Ho subito voluto scriverne perchè era da tanto che non ne provavo. Nonostante il caldo e la mia ormai inseparabile sciatichetta (che sembra ormai cronicizzata e non mi dà poi un gran fastidio) sono riuscito a fare quasi 12km a 4'30" di media. Niente di che, sicuramente, ma sono venuti senza grande sforzo, con relativa facilità e quasi in progressione. Mi sembra che il metodo di alternare allenamenti sulla velocità nelle distanze brevi (5/6km) ad altri un po' più lenti su distanze però più lunghe, stia pagando in termini sia di prestazioni che di freschezza di gambe. Del resto finchè fa così caldo penso di evitare di superare i 15km in allenamento, anche considerando questa mia recente infatuazione per le tratte brevi... certo magari almeno un paio di mezze nel corso dell'anno penso proprio di farmele, ma ci tengo a migliorare innanzitutto i miei tempi sui 5/10k, ed è a questo che mi dedicherò prossimamente: obiettivo primario è arrivare a correre i 10k sotto i 40' ed i 5k sotto i 19'. 
Alla luce delle performances attuali mi sembra un traguardo piuttosto ragionevole.

Nessun commento:

Posta un commento